Perché Emilia?

Emilia Cremeria nasce per creare un legame tra la terra, la semplicità delle nostre origini e la volontà di produrre un gelato per tutti, utilizzando solo materie prime naturali e selezionate.

Un team di professionisti con esperienza pluriennale nel settore, grazie a partnership sviluppate con numerose aziende italiane, riesce a sfruttare l’intero indotto produttivo artigianale.

L’azienda è strutturata per gestire ogni fase del business, senza mai tralasciare la ricerca all’innovazione. Il futuro della produzione di Emilia Cremeria si basa su un canone imprescindibile: qualità e tradizione.

La produzione

Molti network di gelaterie producono gelato naturale senza grassi idrogenati, naturale, sano; nessuno però dice dove e come lo producono, se la miscela è prodotta in un laboratorio industriale e poi lavorata sul punto vendita o se è stata preparata industrialmente con processo UHT.

Tutto questo non accade nella produzione Emilia Cremeria, in cui ogni negozio prepara in laboratorio giornalmente le miscele per la produzione giornaliera di gelato fresco.

Gli ingredienti naturali e il gelato fresco

Il nostro gelato fresco viene realizzato ogni giorno senza l’utilizzo di grassi idrogenati e coloranti artificiali.

Per noi la freschezza è una vera e propria ossessione, sulla quale si basa la nostra anima di gelatieri; non trascorrerà giorno in cui il nostro gelato in ogni punto vendita non sarà fresco e naturale con una produzione di giornata.

Un alimento sano che vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli, rispettando ogni giorno la natura e i suoi frutti.

Le materie prime

La ricerca delle materie prime e il processo produttivo posizionano il nostro gelato in una categoria d’eccellenza.

Troverete sempre nel nostro gelato il latte fresco biologico, la frutta fresca, lo zucchero di canna, il fruttosio per la frutta e materie prime IGP e DOP delle regioni italiane e dei presidi Slow Food; luoghi dove i sapori antichi si fondono con le risorse della terra per preservare il gusto e la cremosità di un tempo.

Rispettare la tradizione significa per noi non abbandonare l’utilizzo di materie prime naturali, ma avvalorare il loro utilizzo in ogni fase produttiva.

La tradizione

L’utilizzo di materie prime semplici, il rispetto della natura e la consapevolezza di produrre un gelato con il metodo artigianale è la filosofia Emilia Cremeria.

Cerchiamo ogni giorno nelle eccellenze italiane il nostro futuro, mantenendo salde le radici col passato utilizzando la stessa semplicità delle nostre origini nella preparazione quotidiana degli ingredienti come pastorizzare il latte fresco, frullare la frutta fresca e spaccare le uova.

La nostra filosofia di mantenere saldo il ricordo del passato e delle lavorazioni artigianali, ci porta a ricercare oggetti e packaging da proporre nei nostri negozi.

Business plan

Utilizzare materie prime migliori non vuol dire vendere il miglior gelato; avere un negozio elegantemente arredato non è sufficiente per essere attraenti. Un assistente commerciale sarà a fianco dei nostri partner fin dalla scelta del negozio, per un sicuro successo di business. Cogliere le esigenze della clientela, curare il marketing, essere vicino al cliente e comprendere le opportunità di una location insieme alla qualità produttiva, formano le basi per la realizzazione degli shop Emilia Cremeria.